Tanti ricci, tanti capricci

  • Condividi questo articolo :

Consigli e suggerimenti per sfoggiare una chioma seducente senza stressarla

Ogni riccio è un capriccio soprattutto quando è tempo di regolare il proprio look e dare alla chioma lo stile scelto. Il problema delle chiome tendenti al ribelle, in effetti, sta nel cercare lo stile perfetto. Se da un lato la chioma riccia si rivela un’arma di seduzione, molto spesso invece è necessario armarsi di pazienza per trovare un look naturale ma ricercato.

Nei casi più drastici, si cerca di trovare soluzioni radicali scegliendo un taglio corto che elimini (letteralmente!) il problema alla radice. Spesso però questa soluzione non è indicata per chi ha una folta chioma, anche perché i capelli ricci son sempre di tendenza, grazie soprattutto al senso di frizzante e leggero che danno a chi li porta. Una prova? Le tantissime celebrità che hanno deciso di mantenere i capelli ricci al naturale.

Ma quali sono i segreti per capelli ricci da fare invidia? Per una chioma seducente è importante lavare i capelli ricci con i prodotti adatti a questo tipo di capelli e che sappiano valorizzare al meglio le loro caratteristiche senza stressarli. Più importante ancora, poi, è il momento dell’asciugatura che deve essere fatta cercando di dare un effetto di maggiore volume.

coachella -onde-capelli-babyliss coachella -onde-fiori-capelli-babyliss

A dare maggiore enfasi ai capelli ricci, infine, sono soprattutto i tagli che si scelgono. Per gli uomini dall’animo rock, il consiglio è di lasciare i capelli lunghi al centro per accorciarli ai lati: un modo per valorizzare la chioma anche quando è troppo invadente. Gli amanti dell’avventura, invece, possono trovare il modo di sistemarli o, perché no, lasciare che sia la chioma a decidere il proprio look.

E voi come portate i vostri capelli ricci?

  • Condividi questo articolo :