Barba al mare… siete pronti?

  • Condividi questo articolo :

State programmando le vostre vacanze estive con barba? A volte, per voi “barbuti”, spiagge sabbiose e temperature elevate possono essere una vera minaccia per la vostra la vostra barba, ma con qualche piccolo accorgimento in più potrete avere una barba sempre perfetta!

Proteggetela dai raggi solari.

L’estate 2017 è iniziata e per voi barbuti è ora di preparare le valigie. Prendete la vostra trousse, infilateci il vostro spazzolino da denti, la crema solare, ma… non dimenticatevi la military brush!

I mesi estivi sono un periodo molto difficile per chi vuole sfoggiare una barba curata e sicuramente il mare può mettere a dura prova anche le barbe più “toste”. Il sole e la salsedine, danneggiando la cheratina, tendono infatti a rendere i peli della barba secchi e crespi, ma niente paura, si tratta semplicemente di seguire alcuni semplici consigli (diffidate dai rimedi drastici) durante le vostre vacanze e prima della partenza.

space-buns-doppio-chignon-capelli-babyliss




Piccoli accorgimenti per una barba perfetta anche in spiaggia.

Ecco qui una routine estiva ottimale da seguire per avere una barba sempre al top!

1) Prima della partenza è opportuna una bella spuntatina e BaBylissForMen ha la soluzione per farlo comodamente a casa vostra :).

2) Proteggete la vostra barba dai raggi solari perché, come la vostra pelle, anche la barba necessita di una protezione. Utilizzate quindi una protezione solare per capelli che vi proteggerà dai raggi più nocivi, andando ad isolare il fusto del pelo. Dimenticatevi delle creme per la pelle, onde evitare di ritrovarvi la barba bianca.

3) Proteggete la vostra barba dall’acqua di mare. Quest'ultima, con il suo elevato contenuto di salsedine, tende a rendere i peli della barba molto crespi e secchi. È dunque importante fare un risciacquo con acqua dolce per rimuovere i residui di sale e sabbia.

4) Al ritorno a casa, utilizzate uno shampoo per barba e lavatela accuratamente, dopodiché utilizzate un balsamo e lasciatelo 5 minuti in posa (giusto il tempo di farvi la doccia). Una volta asciutti applicate un po’ di olio per barba, in modo tale da mantenere una perfetta idratazione ed evitare che si increspi ulteriormente!

Semplice, no? Ora potrete godervi le vostre meritate vacanze al mare, senza dovervi preoccupare del futuro della vostra barba!

chignon-doppio-capelli-babyliss chignon-doppio-capelli-babyliss

  • Condividi questo articolo :