Uomini e frangetta: hot or not?

  • Condividi questo articolo :

Il nuovo trend di quest’anno per l’uomo è in assoluto la frangetta. Liscia, riccia o voluminosa si adatta perfettamente ad ogni tipo di capello! Indecisi se provarla? Ecco qualche utile consiglio che riuscirà a convincervi!

L’uomo e la frangia

La frangia per l’uomo non è esattamente come la frangia per la donna. Infatti quando parliamo di frangia e ragazzi facciamo molto più semplicemente riferimento a qualsiasi taglio di capelli che presenta capelli corti ai lati e un ciuffo superiore più lungo che ricopre la fronte. Il lato positivo? La varietà di tagli di capelli e frange è davvero infinita e dipende unicamente dallo stile che vorrete ricreare! Dalla frangia più voluminosa a quella più leggera e liscia, insomma ad ognuno la sua frangia!
In genere la frangia è particolarmente appropriata per i ragazzi che presentano una fronte più larga o con il viso leggermente allungato, è importante ovviamente scegliere un hairstyle che si addica il più possibile alla forma del vostro viso, ma questa è una regola generale!

 capelli frangia uomo



Come scegliere il tipo di frangia.

Tutto dipende dal tipo di capelli e dal look che vorrete ricreare. Per i capelli più lisci è consigliabile lasciare una lunghezza sulla fronte che varia dai 5 ai 10 cm, andando a ricreare un “ciuffo” laterale accorciando unicamente un lato (scegliete il migliore ). Per i capelli più mossi o riccioli, non ci sarà invece molto da fare, ma semplicemente lasciar cadere i capelli lungo la fronte in modo molto naturale. Per un look un po’ più composto potrete applicare un po’ di gel o lacca per fissare i capelli.

capelli fragetta uomini capelli frangia uomini



La frangia in fondo non è poi così complicata da realizzare e da gestire, saranno i vostri capelli a fare tutto o quasi

Nei casi più estremi un asciugacapelli BaByliss sarà sicuramente un valido aiuto! Ora non vi resta che dare forma al vostro ciuffo e sbizzarrirvi tra frange ricce, lunghe, lisce o più corte!

  • Condividi questo articolo :