Uomini e capelli lunghi: come portarli?

  • Condividi questo articolo :

I capelli lunghi sono simbolo di bellezza e buona salute, allora perché tenerli nascosti? Molte volte si pensa che dietro ad una folta chioma si nasconda un uomo disordinato, ma non è proprio così. Infatti ci vuole molta cura e pazienza per “coltivare” i capelli lunghi e molta più attenzione di quanto possa richiederne un taglio di capelli corto. Prodotti giusti e un po’ di attenzione sono alla base di una chioma sana, ma anche il taglio giusto fa la sua parte.

Come scegliere un hairstyle per tutti i giorni per i tuoi capelli lunghi?

Un look più naturale per un uomo è di sicuro l’arma vincente. Quindi per un uomo con i capelli lunghi il taglio farà la differenza: sia per il look generale che per la routine quotidiana di styling.
Senza dimenticare che i capelli lunghi richiedono un trattamento più curato, a base di lavaggi più frequenti e balsami per aumentare l’idratazione e la luminosità del capello.
Ma ad ogni taglio il suo dettaglio:

- Capelli lunghi e pari
di solito il taglio migliore per chi ha capelli lisci. Questo taglio infatti aiuta a rendere i capelli più voluminosi richiedendo pochissimi sforzi. Solo lavaggi ogni tre giorni e un po’ di balsamo per renderli morbidi.

 capelli lunghi uomo



- Capelli lunghi e ricci
anche in questo caso, anche se richiedono un po’ più di attenzione, sono molto facili da sistemare. Avrete bisogno semplicemente di un diffusore quando li asciugate e di un po’ di spuma per dare volume. Il phon con diffusore Pro Silence Volume 6613DE è adatto alla cura dei vostri capelli ricci.

- Capelli lunghi e sottili
scalate, scalate e scalate! L’effetto scalato eviterà l’effetto piatto, ma anche una mousse volumizzante potrebbe esservi utile.

capelli lunghi uomini capelli lunghi uomini



- Capelli lunghi con lati rasati
per un look più contemporaneo e per evitare gran parte del lavoro che dovranno fare i vostri colleghi con taglio più classico. Per tenerli sempre in ordine ricordatevi di accorciare molto frequentemente i lati. Potrete accorciarli comodamente a casa e in pochi minuti con il tagliacapelli Pro 45 – E935E.

- Capelli lunghi e legati
a volte i capelli vanno dove non devono, per esempio quando mangiamo o quando c’è vento. Legarli sembra la soluzione, magari con un codino o con un hair bun!

  • Condividi questo articolo :