Beard jewelry: quando i gioielli vanno nella barba

  • Condividi questo articolo :

Se per qualcuno la barba è un accessorio, c’è chi cerca l’accessorio giusto per la propria barba: la nuova frontiera della jewelry è la gioielleria per la barba.

Beard Jewelry: cosa nascondi tra la barba?

Un charm dalle forme più disparate che si applica alla barba grazie a una clip a spirale: la nuova frontiera della gioielleria si rivolge al pubblico maschile, in special modo a quello più barbuto. Non ci sono più miti da sfatare, d’altronde: gli uomini hanno imparato a prendersi cura di sé e del proprio aspetto tanto quanto le donne e la barba è ormai ufficialmente un accessorio di seduzione da non sottovalutare. Il look post hipster un po’ vichingo e l’aspetto fintamente trasandato che vedono la popolazione maschile optare per capelli lunghi, man bun e barbe lunghe si arricchiscono di un nuovo dettaglio di stile, il gioiello da applicare alla barba.

beard jewelry gioielleria barba





Personalizzare la barba con un tocco di stile

Che barba, che noia? Non con i charms, appunto. Pensati proprio per permettere ai beardmen di affermare la propria personalità in maniera eccentrica ma, allo stesso tempo, sofisticata. A Milano è stato il brand Krato, diretto dalla designer Valeria Stroukova, a lanciare la moda lo scorso inverno con i primi modelli di charm a forma di teschio, ancora o brillantino e con una limited edition composta da triplo charm e tripla catenina (per non passare decisamente inosservati!).

« La barba è ormai ufficialmente un accessorio di seduzione da non sottovalutare. »

Obiettivo perfezione!

Se siete fra i beardmen che apprezzano questa nuova tendenza, attrezzatevi però per sfoggiare una barba curata a regola d’arte. Questa l’unica limitazione della beard jewelry, infatti: va indossata su una barba perfetta, onde evitare un fastidioso effetto trasandato.

Il regolabarba di BaBylissForMen Le Designer, nei modelli SH500E e SH510E, è l’accessorio ideale a questo proposito: dotato di testine circolari e interamente motorizzato, Le Designer vanta un sistema di taglio a 3 lame circolari multidirezionali con rivestimento in titanio, per prestazioni elevate e massima precisione dello stile.

Se quello che cercate, invece, è un prodotto multifunzione, da utilizzare sia sul viso che sui capelli, optate per il Kit Multiuso E835E, con lame in acciaio inossidabile, 2 guide di taglio e guida di precisione: non potrete più farne a meno.

Gioielli per barba - beard jewelryu Gioielli per barba

  • Condividi questo articolo :