Barbuti: ad ogni problema una soluzione

  • Condividi questo articolo :

Che abbiate appena dato una svolta al vostro look con un nuovo taglio o che abbiate lo stesso taglio da tempo immemorabile, vi toccherà ammettere che, quando si tratta di acconciature, la creatività alle 7 del mattino non è la vostra migliore amica. Come biasimarvi… Chi ha la forza e il tempo di essere ben pettinata nella fretta nel tran tran mattutino?

Barba e baffi sono di certo un must del momento tra gli uomini, ma come ben sappiamo oltre a regalare quel fascino senza tempo, non sono sempre così facili da gestire. Ecco qui i problemi più comuni che solo un barbuto può capire e… qualche soluzione

 problemi barba soluzioni



La barba “a chiazze”
“Perché la mia barba non cresce?” Uno dei problemi più importanti per chi ha la barba è quello di… non averne abbastanza! A volte i peli crescono in quantità maggiore in alcune aree del viso, lasciandone scoperte altre. Il modo migliore per risolvere questo problema e stimolare la crescita è di esfoliare la pelle in quei punti dove la barba fa più fatica a crescere, andando così a stimolare i vasi sanguigni e mantenendo i pori aperti. Anche un’alimentazione sana e le giuste ore di sonno possono contribuire positivamente.

Barba e pelle secca
La pelle secca che si nasconde sotto la barba a volte può essere fastidiosa, ma anche molto dolorosa! Infatti è una delle cause maggiori che portano alcuni fanciulli a rinunciare alla loro “compagna”, anche se pochi sanno che è un problema molto facile da risolvere. Per esempio con uno scrub facciale, ripetuto due volte a settimana, si possono eliminare cellule morte e peli incarniti, facendo così gran parte del lavoro. Come tocco finale anche se può sembrare banale: crema idratante in abbondanza.

Prurito da barba
Rinunciare alla barba per prurito? Succede anche questo. Lavate la barba e ricordatevi sempre di ultimare il lavaggio con un balsamo apposito, ciò vi aiuterà a risolvere il problema nel 90% dei casi. E ricordatevi che una spuntatina dal barbiere è sempre utile!

“La mia barba è brutta”
Se siete convinti che avere la barba sia la scelta giusta, allora rivolgetevi al vostro barbiere! A volte qualche accorgimento in più può cambiarvi l’aspetto e il consiglio di un esperto può aiutarvi a scegliere il taglio più adatto alla vostra forma del viso!

Per regolare la barba, anche la più lunga, vi consigliamo i regolabarba della serie T800E, dotati di lame con Tecnologia Wtech, che permettono di catturare totalmente i peli più velocemente e in modo efficiente.

problemi barba soluzioni problemi barba soluzioni



  • Condividi questo articolo :