Barba e caldo: solo per veri duri

  • Condividi questo articolo :

Estate è sinonimo di sole, mare e relax, ma non per tutti. Già… chiedetelo ad un barbuto!

Coltivata nei mesi più freddi, all’alba dell’estate il rasoio e il barbiere sembrano quasi una benedizione per la vostra barba. Caldo, umidità e voglia di abbronzarsi fanno ricredere anche i barbuti più convinti e radere la “fedelissima” sembra l’opzione più appetibile.

Ma non scoraggiatevi! Imparate ad apprezzarla anche in nei mesi estivi e soprattutto non fatevi condizionare da chi vi porrà la fatidica domanda: “ma non hai caldo con quella barba?”

barba-caldo-estate-babyliss-formen



Ecco alcuni miti da sfatare sulla barba in estate.

Uno dei fattori principali che vi porteranno ad abbandonare la vostra tenuta invernale è l’impressione che la barba vi faccia sentire caldo; ma non è proprio così. Infatti, come vi protegge da vento e pioggia, vi proteggerà anche dal caldo. Il sudore che rimarrà intrappolato nella barba, accompagnato da una leggera brezza, ricreerà in un attimo una specie di effetto aria-condizionata sul vostro viso. Curioso vero?

Un altro motivo che porta i ragazzi a radersi è l’apparenza. Senza barba, molti pensano di donare al proprio volto un aspetto più fresco, ma se curata bene la barba può dare una sensazione d’ordine anche all’uomo più barbuto.

E per i più diffidenti, provate a ricorrere a qualche prodotto specifico, come gel rinfrescanti, lozioni delineanti e shampoo ammorbidente da viso e riuscirete sicuramente a superare questa calda estate! Provare per credere

barba-caldo-estate-babyliss-formen barba-caldo-estate-babyliss-formen

  • Condividi questo articolo :