5 step che faranno crescere la vostra barba più velocemente

  • Condividi questo articolo :

Avere una barba folta e lunga in molti paesi è sinonimo di potenza e mascolinità, ma sappiamo anche che avere una barba sempre al top richiede pazienza, anzi… molta pazienza! Soprattutto quando la crescita non dipende strettamente da noi, ma anche da fattori fisici e genetici.

Ma non perdetevi d’animo e seguite questi 5 pratici step. Qualche piccolo accorgimento in più per voi amanti del “pelo in faccia” che, farà sì che la vostra barba cresca in modo sano e forte.

1. Prendetevi cura del vostro corpo
Capelli e barba sono altamente correlati alla salute del vostro corpo. Per esempio pensiamo al cibo e a tutte le vitamine che ci porta, come per esempio le proteine che sono molto importanti per la crescita dei bulbi piliferi. Quindi a tavola più uova, più pesce e più frutta secca! Un altro fattore determinante sul benessere della nostra salute è lo stress, che porta un forte aumento della perdita di capelli e quindi di conseguenza anche della barba… Aumentate le ore di sonno: una profonda dormita sarà l’antidoto migliore! Prendetevi cura della vostra pelle ed optate per una pulizia del viso a base di esfolianti e creme idratanti che favoriranno la crescita del pelo.

 come far crescere la barba



2. Il processo di crescita: impegno e dedizione
Nel momento in cui sembra quasi fatta, molti uomini cedono alla tentazione di radersi. Nel tentativo di far crescere la barba infatti, vi imbatterete in un periodo in cui la barba raggiungerà quella lunghezza che vi farà prudere giorno e notte, ma voi sarete forti e supererete questo momento Passate quattro settimane dall’ultima visita dal barbiere, il pelo raggiungerà la lunghezza tale in cui diventerà morbido, la vostra barba soffice, e così la voglia di grattarvi passerà.

3. Integratori e vitamine
Oltre ad una sana alimentazione, per velocizzare il processo di crescita della vostra barba, potrete seguire una dieta specifica ricca di frutta e verdura, aggiungendo integratori e vitamine come la biotina. Ma ovviamente rivolgetevi al vostro dottore che sicuramente saprà consigliarvi al meglio.

come far crescere la barba come far crescere la barba



4. Lasciate la vostra barba… “in pace”
Durante i primi mesi la vostra barba vi sembrerà un enorme cespuglio che si accinge a crescere sul vostro mento, ma non appena le darete una forma e un taglio sembrerà molto più ordinata, quindi stringete i denti e per le prime settimane cercate di resistere alla tentazione del rasoio e forbici! Lasciatela crescere in modo disordinato, crescerà molto più velocemente e in modo uniforme. La storiella del “tagliare il capello lo farà crescere più velocemente” per il momento dimenticatela!

5. Prendetevi cura della vostra barba
Barba e capelli sono due mondi a parte. La barba non cresce allo stesso modo e soprattutto non cresce in modo uniforme. Quindi non allarmatevi perché ci saranno sempre aree del vostro viso che rimarranno un po’ scoperte, ma per ovviare a questa cosa c’è un piccolo trucchetto. Lasciate crescere i vostri peli e cercate di coprire le zone meno folte con quei peletti un po’ ribelli.

Questi 5 step da seguire vi aiuteranno a far crescere la vostra barba in modo più rapido e vi faranno resistere alla tentazione di radervi! Il primo mese sarà il più difficile, ma da lì in poi… la barba è tutta in salita!

Per regolare e rifinire la vostra barba vi suggeriamo il Regolabarba T840E di BaBylissForMen, dotato di lame con tecnologia Wtech.

  • Condividi questo articolo :