coda alta: a ogni viso la sua!

  • Condividi questo articolo :

Vedendo una ragazza con la coda alta, spesso capita di pensare “bellissima pettinatura, ma a me non starebbe bene”. Ecco, non è assolutamente così: la coda è una di quelle acconciature passepartout che sta bene a tutte le donne. L’importante è trovare quella giusta per la forma del nostro viso!

Viso rotondo

Se avete un viso tondo, ricordate sempre: la coda più è alta, più è bella! Infatti, per creare l‘illusione di un viso più allungato, bisogna spostare l’attenzione verso l’alto. L’obiettivo è far sembrare il viso meno paffuto e bilanciare la rotondità delle guance.

Ocean hair capelli blu



Viso ovale

Se avete un viso ovale, via libera a qualsiasi tipo di coda alta: starete sempre e comunque benissimo. Osate con una coda altissima e dritta, magari aggiungendo qualche accessorio bizzarro come un fermaglio o un fiocco. Si alla riga in mezzo che fa risaltare l’armonia del volto!

Viso allungato

Al contrario, se avete il viso lungo avete la necessità di riequilibrare le proporzioni e acquisire maggiore orizzontalità. In questo caso, il consiglio è una coda leggermente più bassa, morbida e dalle punte arricciate per dare maggiore movimento e volume. Con Curl Secret 2, dotato di due cilindri intercambiabili, avrete ricci di diversa dimensione, ampi o stretti, con onde glam o extra morbide.

Viso quadrato

Questo tipo di viso è caratterizzato da lineamenti più duri e marcati, per questo motivo ricordatevi di lasciare due ciocche ai lati del volto per ammorbidirne la forma. Per camuffare gli angoli spigolosi è ancora meglio se le ciocche non sono liscie ma leggermente ondulate, dall’effetto quasi spettinato.

coda alta capelli coda alta capelli



Viso a cuore

Caratterizzato da fronte alta e mento stretto, per questo tipo di viso l’ideale è una coda liscia di media altezza che non focalizza l’attenzione sulla parte alta della testa. Via libera alla frangia piena che aiuta a riequilibrare I tratti del viso!

Liscio prêt-à-porter!

Elegante, versatile e raffinata, la piastra Pure Metal è pronta all’uso in soli 15 secondi: per risultati professionali in tempi rapidi, senza rinunciare mai al comfort. Perfetta per lisciare o arricciare con la massima efficacia, evitando imperfezioni.

  • Condividi questo articolo :