Come lisciare i capelli senza rovinarli?

  • Condividi questo articolo :

Capelli perfettamente lisci? Il sogno di tutte le donne! Ma non basta un liscio impeccabile, vogliamo anche capelli sani, lucenti e setosi. In molte si chiedono infatti: la piastra rovina e stressa i capelli? La risposta è no, ma solo se si usa nel modo giusto. Per coinciliare styling perfetto e salute dei capelli infatti è importante adottare alcuni accorgimenti: leggete l'articolo per scoprire come avere capelli lisci senza danneggiarli.

Scegliete una piastra di qualità

Per assicurarsi un risultato perfetto, preservando la salute dei capelli, è bene scegliere la piastra più adatta alle proprie esigenze. Fondamentale è prestare attenzione al materiale utilizzato per il rivestimento delle placche, alle regolazioni di temperatura e alla presenza della funzione Ionic. Questi aspetti sono indicatori delle performance di una piastra nell'effettuare la lisciatura ed anche nel garantire una totale protezione dei capelli.

« La gamma di piastre liscianti BaByliss si distingue per il particolare rivestimento in Diamond Ceramic, che offre una perfetta scorrevolezza sulla ciocca, senza esercitare frizione, senza tirarla e con una omogenea distribuzione del calore, permettendo così di ottenere il risultato desiderato in una sola passata »
  • Il rivestimento delle piastre: ha un impatto notevole sulla protezione dei capelli ed il loro benessere. Il rivestimento in Diamond Ceramic permette di avere risultati professionali, garantendo la massima delicatezza sul capelli. La Ceramica è un materiale eccellente per lisciare ed ha anche un effetto lucidante sulla ciocca.
  • La temperatura utilizzata: per conservare e proteggere la propria chioma è importante utilizzare la temperatura adeguata alla tipologia di fibra capillare trattata. Leggete il libretto delle istruzioni del vostro styler per assicurarvi di agire nel modo più corretto.
  • La Funzione Ionic: Imprescindibile per combattere il crespo e l'effetto elettrostatico che si crea a volte durante lo styling. L'emissione di ioni sui vostri capelli li renderà morbidi e brillati, per un piacevolissimo effetto seta.
  • La Funzione Vapore: particolarmente indicata per chi ha una chioma riccia, crespa e ribelle, la piastra con funzione vapore stira e modella efficacemente i capelli in modo duraturo e in profondità, grazie agli straordinari effetti del vapore. Questo viene diffuso su tutta la ciocca, consente di preparare il capello al calore delle piastre e fornisce la percentuale d’idratazione ottimale a distendere la fibra capillare e lisciarla perfettamente con una sola passata. L'utilizzo del vapore è la soluzione ideale anche per lo styling di capelli sottili, fragili o danneggiati in quanto agisce sulla ciocca idratandola e preservandone l’integrità e la struttura, per un risultato ancora più lucente, morbido e duraturo, in tutta sicurezza.

Adottate delle buone abitudini

Oltre a scegliere una piastra lisciante di qualità, ci sono dei piccoli accorgimenti che aiutano a preservare la bellezza dei propri capelli.

Ecco alcuni consigli per capelli al top :

  • Proteggete la chioma prima dello styling con l'aiuto di uno spray termo-protettore: vi aiuterà a conservare la fibra capillare e ad idratarla, facilitando la messa in piega. i
  • Lavorate sempre su capelli asciutti, altrimenti rischiate di indebolirli. Se siete sempre di fretta allora optate per delle piastre Wet&Dry: specificatamente concepite per un uso sui capelli umidi (ma non bagnati).
  • Non passate la piastra più volte sui capelli : soggetta a troppe sollecitazioni, la fibra capillare finirà per indebolirsi. Piuttosto scivolate molto lentamente sulla ciocca, in questo modo riuscirete ad ottenere il risultato desiderato con una sola passata.
  • Selezionate la temperatura più adatta alle vostre caratteristiche:
    - Se avete dei capelli sottili o fragili, scegliete una piastra dal design sottile ed utilizzate la temperatura più delicata.
    - Se avete dei capelli più spessi o crespi e difficili da modellare, la temperatura dovrà essere più elevata e le piastre più larghe per ottenere un buon risultato
  • Evitate di utilizzare la piastra tutti i giorni: uno strumento di qualità garantirà anche una piega più duratura.
  • Conoscete il vostro corpo ed i vostri capelli, rispettateli se vedete segnali di indebolimento. Fate periodicamente delle maschere alla cheratina o altre sostanze benefiche per il benessere della vostra chioma.

Ed ora a fatevi un giro nel nostro catalogo: avete solo l'imbarazzo della scelta!

  • Condividi questo articolo :