Boxer braids: la doppia treccia alla francese che fa tendenza

  • Condividi questo articolo :

La treccia è da sempre l’acconciatura più amata, ma quest’estate…si fa doppia.

Il trend del momento

Le trecce sono recentemente affermate tra i trend dell’hair styling, nelle loro diverse declinazioni: in particolare la doppia treccia alla francese si è fatta largo, dai ring di “Million Dollar Baby” fino alle capigliature delle celebrity più famose.
Le boxer braids è l’acconciatura preferita dalle boxeur e, anche se non sembra, è molto semplice da realizzare e si adatta perfettamente a tutte le lunghezze di capelli: lunghi, medi o scalati. Oltre ad essere comode per le più sportive ed essere di facile realizzazione, le boxer braids sono perfettamente compatibili con le altre circostanze della giornata, come una giornata al mare, un aperitivo tra amiche o un’uscita in serate più eleganti. Insomma un vero passepartout.

La prima celebrity ad aver rilanciato questa tendenza sui social network è stata Kim Kardashian, ma sono tantissime le star che hanno seguito a ruotail suo stile , come Katy Perry, Victoria Beckham e Iggy Azalea.

Provatela anche voi!

boxer-braid-sport-capelli-babyliss




Come potete realizzare le boxer braids?

Vi serviranno un pettine, una spazzola, degli elastici e un po’ di lacca.

- Realizzate una riga in mezzo, dividete la chioma in due parti e successivamente pettinate i capelli in modo tale da districarli
- Procedete nel fare due code basse legate con un elastico
- Sciogliete una delle due code e cominciate ad intrecciare partendo dall’attaccatura della fronte inserendo una ciocca di capelli per volta. Ripetete il procedimento anche per l’altra coda
- Una volta finite le due trecce, potete decidere di fissarle con un po’ di lacca o potete arricchirle con nastri, strass ed extension colorate!

boxer-braid-capelli-babyliss boxer-braid-capelli-babyliss

  • Condividi questo articolo :