Capelli ed estate: istruzioni per l’uso

  • Condividi questo articolo :

Quando pensiamo all’estate, pensiamo a capelli naturali, lucenti e dai riflessi dorati. La verità? Con il sole, le temperature elevate e l’umidità, i capelli d’estate sembrano tutto tranne che in piena forma ed ecco come doppie punte, capelli secchi e crespi fanno capolino sulle nostre chiome.

Per i nostri capelli che siano spessi, medi, fini, o che siano lisci o mossi, se non protetti, l’esposizione solare può essere molto dannosa. Ecco quindi per voi alcuni consigli per mantenere i vostri capelli in salute.

unicorn-rainbow-hair




Il nostro manuale d’uso per l’estate

1. Pausa estiva dallo shampoo
Utilizzando lo shampoo molte volte impediamo al capello di nutrirsi dei suoi oli naturali. Passare all’utilizzo di uno shampoo meno aggressivo o meglio ancora a base di elementi naturali, aiuta a mantenere il capello idratato durante l’esposizione solare.

2. Naturale is the new black
La cura migliore per i nostri capelli durante i mesi più caldi è sicuramente evitare di stressarli con colorazioni, decolorazioni e agenti chimici. Evitate prodotti a base di alcol, che tendono a rendere il capello più secco.

3. Styling e protezione
Ricreate look naturali utilizzando il Phon PRO DIGITAL E6000 di BaByliss Paris che con i suoi regolatore di temperatura e diffusore vi permetterà di donare ai vostri capelli un look decisamente estivo, senza danneggiarli! Prima dell’asciugatura ricordatevi sempre di applicare un protettore

4. Capelli “affamati”
Più esporrete i vostri capelli alla luce del sole, più avranno bisogno di una routine dedicata a base di maschere protettive e curative per dare loro nutrimento.
Maschere dopo sole a base di oli naturali sono le alleate migliori in queste situazioni, mettetele in posa e per avere un effetto al top impacchettateli con della pellicola da cucina, in tal modo la maschera penetrerà maggiormente nei capelli danneggiati.

5. Protezione solare
Non solo la nostra pelle ha bisogno di una protezione dai raggi UV, applicate un olio protettivo sulla vostra chioma ogni volta che vi esponete al sole. E magari anche un cappellino che oltre a proteggervi, saprà donarvi quel tocco fashion in più!

6. Idratate, idratate e… idratate!
Creme, oli e maschere fanno parte dei vostri compiti estivi, ma ricordatevi anche di idratare i capelli semplicemente bevendo acqua, perché oltre ad idratare la nostra pelle avrà un effetto benefico sulla nostra chioma!

consigli-capelli-estate consigli-capelli-estate



Insomma, come si dice? Meglio prevenire che curare!

  • Condividi questo articolo :