Acconciature da matrimonio “Do it yourself”

  • Condividi questo articolo :

Se all’orizzonte avete un matrimonio in vista, l’importante è trovare l’acconciatura che faccia al caso vostro e soprattutto che sia di facile realizzazione. Molte sono le soluzioni che non richiedono l’intervento di un professionista e che potrete sfoggiare lasciando tutti gli invitati a bocca aperta.

La parte più complicata? Riuscire a sceglierne una in tempo nella nostra guida entro il giorno del sì . Eccovi quindi alcune pettinature “fai da te”, semplici e veloci, per essere eleganti ed impeccabili nel giorno del fatidico sì!

capelli acconciatura spos



- Il raccolto moderno
Un raccolto morbido e spettinato è di sicuro meno austero e più indicato per un matrimonio! Insomma un’alternativa al classico raccolto. Utilizzate la piastra pure metal steam, per realizzare onde delicate!

- Chignon elegante
Lo ritroviamo da sempre sulla passerella del red carpet, ma è proprio vero che lo chignon è proprio un salvagente e soprattutto è facilissimo da realizzare! Potete abbellirlo con un dettaglio gioiello, come perle e forcine brillantate, per dare un tocco più sofisticato!

- Trecce a cascata
Da realizzare su capelli lisci o mossi, sono semplici da preparare, ci vuole solo un pochino di pazienza e un po’ di allenamento!

- Chignon intrecciato boho chic
Un look classico, sofisticato e del tutto inaspettato. Che riesce a dare quel tocco di vivacità anche alla sposa dallo spirito libero

- La coda raccolta dai capelli stessi
Una coda “fatta” di capelli stessi, elegante e raffinata, che permette di nascondere elastici e forcine.



capelli acconciatura sposa capelli acconciatura sposa



  • Condividi questo articolo :