Goodbye tagli geometrici. Welcome back Mr ciuffo!

  • Condividi questo articolo :

La parola chiave per le acconciature del 2018 è morbidezza! Scopri come dare volume al tuo stile.

Stanche dei soliti tagli geometrici? La moda sta cambiando: in una parola? Morbidezza! L’ultima tendenza nel settore dell’hairstyle, infatti, è il ciuffo maxi, ampio e leggero. Un look che suggerisce dolcezza, e un modo perfetto per giustificare quella frangia che cresce sempre troppo in fretta: una ciocca ribelle ora di stile.

Questo stile, adatto ai capelli di media lunghezza, è consigliato in particolare a chi ha capelli voluminosi. Un trend senza tempo, questo del ciuffo, che torna in voga dopo essere stato dimenticato per un po’. Il ciuffo maxi e iper voluminoso, infatti, prende ispirazione dagli anni Settanta e, in particolare, dallo stile di Farrah Fawcett, la bionda della serie tv Charlie’s Angels. Fu l’attrice statunitense, infatti, a portare sul piccolo schermo l’iconico taglio scalato.

chic chic


Non innamorarsi di questo stile, poi, è praticamente impossibile! Questo look, in effetti, combina morbidezza e back quiff, il ciuffo in versione XL pettinato all’indietro. Può nascere spontaneamente, soprattutto quando l’effetto della frangia che cresce e si destruttura comincia a dare forma a una ciocca ampia e importante. Questo tipo di ciuffo, per essere portato nel migliore dei modi, ha bisogno di essere supportato da una riga bassa ma, e questo il dettaglio più importante, è adatto a ogni tipo di viso.

In effetti, il maxi ciuffo, per le sue caratteristiche è perfetto per coprire le imperfezioni e mettere in risalto gli zigomi senza però nascondere l’intero viso, anzi, dando profondità soprattutto a visi molto scarni che necessitano di essere riempiti. Un risultato, quindi, che dice addio ai tagli troppo geometrici per lasciare spazio alla leggerezza!

  • Condividi questo articolo :