Inverno: mantieni meravigliosi i tuoi capelli

  • Condividi questo articolo :

L’inverno sta arrivando e avete paura dell’effetto stopposo sui vostri capelli? Scoprite come proteggerli e mantenerli bellissimi anche in questa stagione

Il foulard di seta

Oltre ad essere molto chic, il foulard di seta è un alleato imbattibile per proteggere dal vento i vostri capelli nella stagione autunnale. Per l’inverno, non abbandonate questa sana abitudine e rendetela ancora più calda aggiungendo un cappello di lana sopra: in questo modo, sarete coperte dal freddo ed eviterete che i vostri capelli diventino elettrostatici a contatto con la lana del cappello.

La maschera di bellezza per capelli

Durante i mesi invernali potete sbizzarrirvi a provare maschere di bellezza da applicare sui capelli almeno una volta a settimana. Questo procedimento vi aiuterà a mantenere i capelli morbidi e sani, più facili da gestire e pronti per le vostre acconciature preferite.

Capelli: lavateli poco, asciugateli sempre

I capelli sporchi non piacciono a nessuno. Allo stesso tempo, fare lavaggi troppo frequenti aumenta il rischio di danneggiare il cuoio capelluto: limitatevi a lavare i capelli tre volte a settimana e soprattutto ricordatevi di asciugarli bene dopo lo shampoo. Utilizzare un phon, meglio se professionale, vi aiuterà a non prendervi un brutto raffreddore e a rendere i capelli più setosi, grazie al contatto della cute con l’aria calda, evitando lo sbalzo termico troppo accentuato tra capelli bagnati e freddo invernale. Per aiutarvi nell’asciugatura dei capelli, scegliete la linea di asciugacapelli Babyliss Pro.

Datevi una regolata (solo ai capelli, ovvio!)

Tagliare i capelli in inverno potrebbe sembrare un consiglio controproducente: arriva il freddo, la testa deve stare coperta, al calduccio, meglio evitare che la nuca sia troppo scoperta. Niente di più falso. Il cuoio capelluto durante l’inverno è più esposto alla caduta dei capelli e gli agenti esterni come freddo, smog, stress influiscono notevolmente su questo aspetto. Per rendere i capelli più forti, tagliateli. Non è necessario un taglio netto e corto ma una spuntatina si, meglio se ogni sei o otto settimane. Noterete che i capelli saranno più robusti e cresceranno ancora più in fretta.

coachella -onde-capelli-babyliss coachella -onde-fiori-capelli-babyliss

Umidificatore is the new black

Un segreto di bellezza inaspettato? L’umidificatore. Con il riscaldamento della casa sempre accesso, l’aria diventa asciutta e i capelli rischiano di diventare ancora più secchi. Utilizzare un umidificatore vi permetterà di mantenere stabile la temperatura ed eliminare il secco dalle mura di casa e dai vostri capelli. Il tocco in più? Provate con un umidificatore che fa anche aromaterapia!

  • Condividi questo articolo :