i consigli anti caduta per capelli sani anche in autunno

  • Condividi questo articolo :

L’autunno è il periodo in cui i capelli sono più fragili, soprattutto dopo i mesi estivi a prova di mare e sole. Alcuni trucchi ti aiuteranno ad assicurarti una folta e sana chioma!

Se le giornate di sole e mare sono ormai un ricordo, la vostra chioma può portarne ancora i segni. Nelle prime settimane autunnali, infatti, i vostri capelli possono essere più deboli soprattutto dopo lo stress del periodo estivo. Salsedine e raggi solari sono spesso causa di indebolimento della chioma e a dimostrarlo sono i capelli che dopo l’estate appaiono schiariti, stopposi e tendenti a spezzarsi con facilità.

È per questo motivo che l’autunno è il periodo più delicato per la cura dei capelli che in questa stagione necessitano di più attenzioni, proprio come succede con la pelle del viso e delle mani. Alcuni prodotti possono aiutare la cute, regalando effetti positivi e benefici. Balsamo, maschera e scrub hanno però caratteristiche diverse che, di conseguenza, richiedono tempistiche e impeghi differenti. Per quanto riguarda il balsamo, per esempio, è consigliato l’uso solo una volta alla settimana per evitare di appesantire la chioma mentre la maschera, una o due volte la settimana, aiuta a riparare in profondità i capelli danneggiati. Per quanto riguarda lo scrub, invece, è consigliato l’uso una o due volte al mese per ripulire la superficie della cute e rivitalizzare il bulbo.

luce-pulsata

Per aiutare i vostri capelli a rinforzarsi e a evitare la caduta, è bene accompagnare questi suggerimenti a una beauty routine attenta alla salute del capello. Alcune attenzioni in più sapranno dare forza e vigore ai vostri capelli ed evitare la tanto temuta caduta autunnale, come:

- Evitare di lavare i capelli tutti i giorni per non impoverire lo scudo protettivo dei capelli
- Regalare ai propri capelli un nuovo taglio o spuntare le estremità rovinate per rivitalizzare e rinforzare il bulbo
- Risciacquare i capelli con dell’acqua minerale dopo la doccia per rimuovere eventuali residui di calcare
- Aggiungere qualche goccia di ceto o limone nell’acqua minerale per riequilibrare il PH e intensificare la lucentezza della chioma

Da non sottovalutare, infine, la temperatura dell’asciugacapelli che dovrà essere stabile per non rovinare la vostra cute e rispettare il vostro capello. Con l’asciugacapelli Digital Sensor regalerete alla vostra chioma il look desiderato mantenendo una temperatura stabile e costante che permetterà di preservare la naturale idratazione del vostro capello.

coachella -onde-capelli-babyliss coachella -onde-fiori-capelli-babyliss

  • Condividi questo articolo :