F.A.Q.

Domande più frequenti

  • La garanzia si attiva non appena si acquista il prodotto e non richiede alcuna procedura specifica per attivarla. Conservate con cura la ricevuta, lo scontrino o la fattura. Durante tutto il periodo di garanzia, se l'apparecchio si rompe o smette di funzionare, potete rivolgervi al rivenditore ove il prodotto stesso è stato acquistato, ed averne uno nuovo in sostituzione. È necessario presentare la ricevuta di acquisto o scontrino o fattura al servizio post-vendita del negozio per beneficiare della garanzia.

    Se l'apparecchio si rompe o smette di funzionare in qualsiasi momento durante il periodo di garanzia del produttore (e non solo durante il primo anno), il punto vendita dove l'apparecchio è stato acquistato provvederà a sostituirlo, senza alcun costo, con un altro prodotto BaByliss identico o analogo, a seconda della disponibilità di magazzino, su presentazione dell'apparecchio danneggiato e della ricevuta o fattura di acquisto. Non verrà addebitata alcuna spesa amministrativa.

    Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto dell'apparecchio, come indicato sulla ricevuta di acquisto del rivenditore. La durata della garanzia è indicata sulla cartolina di garanzia inserita nella confezione (2 , 3 o 5 anni).

    Il vostro apparecchio non deve essere inviato al servizio post-vendita per la riparazione. Dovete tornare al negozio per una sostituzione del prodotto.

    Il sito ha le risposte alle domande più frequenti. Tuttavia è anche possibile contattare il nostro servizio clienti chiamando il numero 0810 00 00 56 (costo di una chiamata locale) dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle18:00 dal lunedì al venerdì o inviando una mail a babyliss_sav@conair.com

    Potete ordinare gli accessori chiamando il servizio clienti BaByliss direttamente al numero 0810 00 00 56 (costo di una chiamata locale) dalle 09:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. Si raccomanda di avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano per facilitare la risposta alla vostra domanda.

    Il codice di riferimento del prodotto è indicato sull'apparecchio stesso, trovate scritto Type____ Ref.____ ('Ref.' è la referenza ovvero il codice di riferimento).

    Se l'apparecchio si rompe o non funziona correttamente, riconsegnatelo al servizio di assistenza post-vendita del vostro fornitore. In caso di difficoltà o problemi a fare ciò, i nostri consulenti sono a disposizione dalle 09:30 alle 18:00, dal lunedì al venerdì al numero 0810 00 00 56 (costo di una chiamata locale). Dovete fornire la fattura o ricevuta di acquisto ed avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano.

    Nell'interesse di tutti e per partecipare attivamente allo sforzo collettivo per proteggere l'ambiente, non gettate il prodotto insieme ai rifiuti domestici. Utilizzate i sistemi di reso e raccolta messi a disposizione dai venditori o contattate il centro di raccolta rifiuti della vostra zona che ha un trattamento speciale per gli apparecchi elettrici. Alcuni materiali possono in questo modo essere riciclati o riutilizzati. Potete anche visitare il sito www.eco-systemes.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il riciclaggio del prodotto.

    Le offerte promozionali sono indicate sulla confezione del prodotto presso il punto vendita.
  • Se sentite un suono simile ad uno sfrigolio molto leggero proveniente dall'apparecchio, è il normale rumore dei generatori di ioni.

    Potete selezionare la temperatura desiderata grazie al selettore di temperatura. In generale si consiglia di utilizzare una temperatura più bassa per i capelli fini, schiariti e/o danneggiati, e una temperatura superiore per capelli crespi, spessi e/o difficili da acconciare. Essendo ogni tipo di capello differente, si consiglia di iniziare con la posizione 1 (LED verde). È possibile poi aumentare gradualmente l'impostazione della temperatura con gli utilizzi successivi, se necessario.

    Nel corso della lisciatura è possibile che venga prodotto del vapore. Questo può essere dato dall'evaporazione del sebo o dei residui di prodotti per capelli (balsamo, lacca, ecc.) o dell'umidità del capello.

    Per riempire il serbatoio utilizzate preferibilmente acqua distillata. In caso contrario abbiate cura di decalcificare periodicamente l'apparecchio. Per fare ciò, leggete il manuale di istruzioni dell'apparecchio.

    La nostra gamma di piastre Wet & Dry consente un utilizzo sui capelli umidi. Sfruttando l'umidità ancora contenuta nei capelli, intensificherete la lisciatura ed otterrete una capigliatura morbida, setosa e risultati duraturi.

    Pulite le piastre con un panno morbido e umido, senza detersivo, per preservare la qualità ottimale delle piastre. Non graffiate le piastre.

    Il codice di riferimento del prodotto è indicato sull'apparecchio stesso, trovate scritto Type____ Ref.____ ('Ref.' è la referenza ovvero il codice di riferimento).

    Se l'apparecchio si rompe o non funziona correttamente, riconsegnatelo al servizio di assistenza post-vendita del vostro fornitore. In caso di difficoltà o problemi a fare ciò, i nostri consulenti sono a disposizione dalle 09:30 alle 18:00, dal lunedì al venerdì al numero 0810 00 00 56 (costo di una chiamata locale). Dovete fornire la fattura o ricevuta di acquisto ed avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano.

    Nell'interesse di tutti e per partecipare attivamente allo sforzo collettivo per proteggere l'ambiente, non gettate il prodotto insieme ai rifiuti domestici. Utilizzate i sistemi di reso e raccolta messi a disposizione dai venditori o contattate il centro di raccolta rifiuti della vostra zona che ha un trattamento speciale per gli apparecchi elettrici. Alcuni materiali possono in questo modo essere riciclati o riutilizzati. Potete anche visitare il sito www.eco-systemes.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il riciclaggio del prodotto.

    Le offerte promozionali sono indicate sulla confezione del prodotto presso il punto vendita.
  • Si consiglia di utilizzare il diffusore su capelli permanentati, secchi o danneggiati e selezionando la velocità 'I'.

    Il vostro apparecchio si mette in sicurezza quando la ventilazione non viene fatta in modo corretto. La parte posteriore del filtro deve essere pulita regolarmente con una spazzola morbida ed asciutta. Per fare ciò, consultate prima il manuale di istruzioni del vostro apparecchio.

    I nostri prodotti hanno un pulsante aria fredda o una posizione aria fredda. Il "pulsante aria fredda" deve essere tenuto premuto, mentre la "posizione aria fredda" rimane attiva dal momento in cui viene impostata.

    Per acconciare e in particolare per asciugare ad aria, non è necessario disporre di un apparecchio molto potente. La nostra gamma di asciugacapelli offre un ampio assortimento di potenze e si adatta ad ogni tipo di capello e ad ogni utilizzo.

    La nostra gamma di piastre Wet & Dry consente un utilizzo sui capelli umidi. Sfruttando l'umidità ancora contenuta nei capelli, intensificherete la lisciatura ed otterrete una capigliatura morbida, setosa e risultati duraturi.

    Pulite le piastre con un panno morbido e umido, senza detersivo, per preservare la qualità ottimale delle piastre. Non graffiate le piastre.

    Il codice di riferimento del prodotto è indicato sull'apparecchio stesso, trovate scritto Type____ Ref.____ ('Ref.' è la referenza ovvero il codice di riferimento).

    Se l'apparecchio si rompe o non funziona correttamente, riconsegnatelo al servizio di assistenza post-vendita del vostro fornitore. In caso di difficoltà o problemi a fare ciò, i nostri consulenti sono a disposizione dalle 09:30 alle 18:00, dal lunedì al venerdì al numero 0810 00 00 56 (costo di una chiamata locale). Dovete fornire la fattura o ricevuta di acquisto ed avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano.

    Nell'interesse di tutti e per partecipare attivamente allo sforzo collettivo per proteggere l'ambiente, non gettate il prodotto insieme ai rifiuti domestici. Utilizzate i sistemi di reso e raccolta messi a disposizione dai venditori o contattate il centro di raccolta rifiuti della vostra zona che ha un trattamento speciale per gli apparecchi elettrici. Alcuni materiali possono in questo modo essere riciclati o riutilizzati. Potete anche visitare il sito www.eco-systemes.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il riciclaggio del prodotto.

    Le offerte promozionali sono indicate sulla confezione del prodotto presso il punto vendita.
  • Controllate che la bilancia sia correttamente collocata su una superficie dura e stabile in modo che i quattro piedini della bilancia si trovino su una superficie piana. I sensori collocati in ognuno dei piedini, sono molto sensibili e la distribuzione del peso dovrebbe essere equamente suddivisa. Evitate di posizionarla su tappeti o moquette spesse. Pesatevi a piedi nudi e sempre alla stessa ora del giorno.

    L'utilizzo di una bilancia con la misurazione dell'impedenza non è raccomandato per le persone che hanno impianti elettronici (pacemaker, ecc.). La bilancia con la misurazione dell'impedenza invia una corrente elettrica attraverso il corpo e la corrente prende sempre il percorso più breve, cioè da un piede all'altro attraverso lo stomaco. Ad esempio non ci sarà alcun contatto con un impianto cocleare situato nell'orecchio. Tuttavia, ogni paziente è diverso, e si consiglia di chiedere un parere medico prima di utilizzare questo apparecchio.

    I nostri prodotti hanno un pulsante aria fredda o una posizione aria fredda. Il "pulsante aria fredda" deve essere tenuto premuto, mentre la "posizione aria fredda" rimane attiva dal momento in cui viene impostata.

    Per acconciare e in particolare per asciugare ad aria, non è necessario disporre di un apparecchio molto potente. La nostra gamma di asciugacapelli offre un ampio assortimento di potenze e si adatta ad ogni tipo di capello e ad ogni utilizzo.

    La nostra gamma di piastre Wet & Dry consente un utilizzo sui capelli umidi. Sfruttando l'umidità ancora contenuta nei capelli, intensificherete la lisciatura ed otterrete una capigliatura morbida, setosa e risultati duraturi.

    Pulite le piastre con un panno morbido e umido, senza detersivo, per preservare la qualità ottimale delle piastre. Non graffiate le piastre.

    Il codice di riferimento del prodotto è indicato sull'apparecchio stesso, trovate scritto Type____ Ref.____ ('Ref.' è la referenza ovvero il codice di riferimento).

    Se l'apparecchio si rompe o non funziona correttamente, riconsegnatelo al servizio di assistenza post-vendita del vostro fornitore. In caso di difficoltà o problemi a fare ciò, i nostri consulenti sono a disposizione dalle 09:30 alle 18:00, dal lunedì al venerdì al numero 0810 00 00 56 (costo di una chiamata locale). Dovete fornire la fattura o ricevuta di acquisto ed avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano.

    Nell'interesse di tutti e per partecipare attivamente allo sforzo collettivo per proteggere l'ambiente, non gettate il prodotto insieme ai rifiuti domestici. Utilizzate i sistemi di reso e raccolta messi a disposizione dai venditori o contattate il centro di raccolta rifiuti della vostra zona che ha un trattamento speciale per gli apparecchi elettrici. Alcuni materiali possono in questo modo essere riciclati o riutilizzati. Potete anche visitare il sito www.eco-systemes.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il riciclaggio del prodotto.

    Le offerte promozionali sono indicate sulla confezione del prodotto presso il punto vendita.
  • Sì. Il sistema auto-lubrificante del vostro tagliacapelli usa un piccolo pezzo di feltro leggero inumidito con olio e posizionato nella lama piccola. Questo sistema consente una lubrificazione automatica delle lame quando il prodotto è in funzione. Tuttavia dovreste regolarmente aggiungere olio al serbatoio sotto la lama (prima o dopo ogni utilizzo) per garantire che il pezzo di feltro sia costantemente impregnato. Il lubrificante consente di ottimizzare il taglio e salvaguardare la vita del gruppo di lame.

    Prima di utilizzare il tagliacapelli per la prima volta, si consiglia di caricare la batteria per 12 / 16 ore e lasciarla poi scaricare completamente. Questo permetterà di ricaricare la batteria alla sua capacità massima. Non ricaricare mai l'apparecchio per più di 24 ore.

    Dopo un lungo periodo di non utilizzo, si consiglia di ricaricare la batteria per 12 / 16 ore quindi farla scaricare completamente. Questo permetterà di ricaricare la batteria alla sua capacità massima. Non ricaricare mai l'apparecchio per più di 24 ore.

    A seconda del modello, una carica completa farà funzionare l'apparecchio da 30 a 45 minuti.

    Si consiglia di caricare il tagliacapelli per circa 12 ore. Tuttavia, prima di utilizzare l'unità per la prima volta o dopo lunghi periodi di non utilizzo, si consiglia di potenziare la batteria, ricaricandola cioè da 12 a 16 ore, per 2 / 3 volte di fila, e poi lasciarla esaurire completamente fino a quando l'apparecchio si ferma.

    Sì, alcuni modelli hanno assolutamente bisogno di essere caricati per 12 ore prima dell'utilizzo.

    No, i nostri tagliacapelli sono equipaggiati con batterie a lunga durata che non hanno bisogno di essere sostituite. BaByliss aderisce a SCRELEC, il cui sito può essere consultato all'indirizzo www.screlec.fr. Nel tentativo di proteggere l'ambiente, queste batterie devono essere rimosse ed eliminate in modo corretto quando l'apparecchio non funziona più.

    Se l'apparecchio si rompe o non funziona correttamente, riconsegnatelo al servizio di assistenza post-vendita del vostro fornitore. In caso di difficoltà o problemi a fare ciò, i nostri consulenti sono a disposizione dalle 09:30 alle 18:00, dal lunedì al venerdì al numero 0810 00 00 56 (costo di una chiamata locale). Dovete fornire la fattura o ricevuta di acquisto ed avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano.

    Nell'interesse di tutti e per partecipare attivamente allo sforzo collettivo per proteggere l'ambiente, non gettate il prodotto insieme ai rifiuti domestici. Utilizzate i sistemi di reso e raccolta messi a disposizione dai venditori o contattate il centro di raccolta rifiuti della vostra zona che ha un trattamento speciale per gli apparecchi elettrici. Alcuni materiali possono in questo modo essere riciclati o riutilizzati. Potete anche visitare il sito www.eco-systemes.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il riciclaggio del prodotto.

    Le offerte promozionali sono indicate sulla confezione del prodotto presso il punto vendita.
  • Assicuratevi che l'apparecchio sia completamente carico prima di ogni utilizzo. Una ricarica completa richiede circa 12 ore.

    La depilazione elettrolitica è un metodo duraturo che distrugge i peli alla radice, non li estrae. Questa tecnica consente l'invio di una corrente appena percettibile alla base del follicolo pilifero. Una reazione chimica neutralizza la papilla dermica che nutre il pelo e la ricrescita viene così notevolmente rallentata. Questa tecnica quindi non riguarda solo il pelo visibile, ma distrugge lentamente la radice per una depilazione duratura.

    La depilazione elettrolitica non estrae i peli, agisce alla radice. Dopo un intervallo di 12 ore, i peli trattati possono essere estratti utilizzando un metodo classico di depilazione (ceretta, ecc.).

    Si raccomanda di non utilizzare questo apparecchio senza controllo medico nelle seguenti circostanze: impianti elettronici (pacemaker, ecc) o metallici (tra cui dispositivi intrauterini); problemi cardiaci, gravidanza, cancro, epilessia, diabete; l'utilizzo su aree sensibili dovrebbe essere limitato.

    I risultati saranno visibili dopo diverse settimane, a seconda delle caratteristiche individuali. Il 73% delle utilizzatrici è soddisfatto dopo 9 settimane di utilizzo (2 trattamenti a settimana), il 45% nota meno peli dopo 9 settimane, il 70% dopo 18 settimane.

    Si consiglia di attendere circa 12 ore dopo un trattamento con electroliss prima della depilazione tradizionale (ceretta, ecc.).

    No, i nostri tagliacapelli sono equipaggiati con batterie a lunga durata che non hanno bisogno di essere sostituite. BaByliss aderisce a SCRELEC, il cui sito può essere consultato all'indirizzo www.screlec.fr. Nel tentativo di proteggere l'ambiente, queste batterie devono essere rimosse ed eliminate in modo corretto quando l'apparecchio non funziona più.

    Se l'apparecchio si rompe o non funziona correttamente, riconsegnatelo al servizio di assistenza post-vendita del vostro fornitore. In caso di difficoltà o problemi a fare ciò, i nostri consulenti sono a disposizione dalle 09:30 alle 18:00, dal lunedì al venerdì al numero 0810 00 00 56 (costo di una chiamata locale). Dovete fornire la fattura o ricevuta di acquisto ed avere il codice di riferimento del prodotto a portata di mano.

    Nell'interesse di tutti e per partecipare attivamente allo sforzo collettivo per proteggere l'ambiente, non gettate il prodotto insieme ai rifiuti domestici. Utilizzate i sistemi di reso e raccolta messi a disposizione dai venditori o contattate il centro di raccolta rifiuti della vostra zona che ha un trattamento speciale per gli apparecchi elettrici. Alcuni materiali possono in questo modo essere riciclati o riutilizzati. Potete anche visitare il sito www.eco-systemes.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il riciclaggio del prodotto.

    Le offerte promozionali sono indicate sulla confezione del prodotto presso il punto vendita.
  • L'epilatore a luce pulsata rileva la pigmentazione dell'epidermide grazie ad un sensore specifico. Se il vostro fototipo non è compatibile con una epilazione a luce pulsata, l'apparecchio vi avviserà. Non utilizzate l'epilatore HPL su pelle scura naturale. Evitate di esporre la pelle al sole per 4 settimane prima di usare l'epilatore HPL ed attendete almeno 2 settimane dopo averlo utilizzato prima di esporre nuovamente la pelle al sole! L'esposizione al sole combinata con l'uso dell'epilatore HPL può provocare gravi ustioni o gravi danni!

    Un possibile programma con l'epilatore HPL su un ciclo completo di crescita potrebbe essere questo: i primi 3 o 4 trattamenti dovrebbero essere fatti a distanza di 2 settimane l'uno dall'altro; dal 5° al 7° trattamento dovrebbero passare 4 settimane l'uno dall'altro; in seguito potete utilizzare l'epilatore HPL di tanto in tanto a seconda alle vostre esigenze fino alla rimozione completa dei peli.

    L'apparecchio HPL non può rimuovere efficacemente i peli bianchi, grigi o biondi. Se avete peli di questo tipo, l'apparecchio HPL potrebbe non essere il prodotto giusto per voi.

    Il trattamento della stessa zona più di una volta in due settimane non produce risultati migliori e può avere effetti indesiderati.

    La lampadina ha una capacità di 750 impulsi. L'apparecchio dispone di un indicatore luminoso che consente di sapere quando è necessario sostituire la lampadina. Quando ha raggiunto il 90% della sua vita, la luce sul pannello di controllo inizia a lampeggiare. Quando ha raggiunto il 100% della sua vita, la spia rimane costantemente accesa, l'apparecchio non è più in grado di emettere impulsi e sarà quindi necessario sostituire la lampadina.

    Potete smaltire la lampadina nei normali rifiuti domestici.

    Come con qualsiasi altro metodo di rimozione dei peli al laser o fotoepilazione, i risultati non sono immediati. Si può anche avere l'impressione che non stia accadendo nulla. A volte può sembrare che dopo il trattamento i peli continuino a crescere, ma dopo due settimane la maggior parte di questi peli cade. Inoltre, ci sono tre diverse fasi di crescita dei peli e solo i peli nella fase di crescita attiva vengono colpiti dall'epilatore HPL. Di conseguenza sono necessari diversi trattamenti per ottenere il risultato atteso.

    Anche se progettato soprattutto per le donne, l'epilatore HPL può essere utilizzato dagli uomini. Tuttavia i peli degli uomini, in particolare i peli del torace, avranno bisogno di diverse sedute in più per ottenere i risultati desiderati.

    Negli ultimi 15 anni, l'impiego del laser e luce pulsata in medicina estetica è stato ben documentato su riviste specializzate e da rispettabili istituzioni. Queste riviste e le istituzioni non hanno riportato effetti collaterali o danni connessi all'utilizzo a lungo termine degli apparecchi elettrodomestici al laser o a luce pulsata.

    L'epilatore BaByliss HPL può essere utilizzato per eliminare i peli del viso dalle guance o più in basso. Quando si usa l'apparecchio sul viso si dovrebbe aver cura di evitare la zona attorno agli occhi. Non usate mai HPL BaByliss vicino o intorno agli occhi. Evitate l'esposizione al sole prima e dopo i trattamenti con l'epilatore HPL BaByliss, indipendentemente dalla superficie del corpo che è stata trattata. Si dovrebbe usare regolarmente una protezione adeguata, come vestiti o schermo solare (con fattore di protezione superiore a 50), 3 settimane prima e dopo il trattamento.
  • Si sconsiglia l'aggiunta di oli essenziali o di altri prodotti (schiume, ecc) che potrebbero ostruire i tubi e i condotti dell'apparecchio.

    Un possibile programma con l'epilatore HPL su un ciclo completo di crescita potrebbe essere questo: i primi 3 o 4 trattamenti dovrebbero essere fatti a distanza di 2 settimane l'uno dall'altro; dal 5° al 7° trattamento dovrebbero passare 4 settimane l'uno dall'altro; in seguito potete utilizzare l'epilatore HPL di tanto in tanto a seconda alle vostre esigenze fino alla rimozione completa dei peli.

    L'apparecchio HPL non può rimuovere efficacemente i peli bianchi, grigi o biondi. Se avete peli di questo tipo, l'apparecchio HPL potrebbe non essere il prodotto giusto per voi.

    Il trattamento della stessa zona più di una volta in due settimane non produce risultati migliori e può avere effetti indesiderati.

    La lampadina ha una capacità di 750 impulsi. L'apparecchio dispone di un indicatore luminoso che consente di sapere quando è necessario sostituire la lampadina. Quando ha raggiunto il 90% della sua vita, la luce sul pannello di controllo inizia a lampeggiare. Quando ha raggiunto il 100% della sua vita, la spia rimane costantemente accesa, l'apparecchio non è più in grado di emettere impulsi e sarà quindi necessario sostituire la lampadina.

    Potete smaltire la lampadina nei normali rifiuti domestici.

    Come con qualsiasi altro metodo di rimozione dei peli al laser o fotoepilazione, i risultati non sono immediati. Si può anche avere l'impressione che non stia accadendo nulla. A volte può sembrare che dopo il trattamento i peli continuino a crescere, ma dopo due settimane la maggior parte di questi peli cade. Inoltre, ci sono tre diverse fasi di crescita dei peli e solo i peli nella fase di crescita attiva vengono colpiti dall'epilatore HPL. Di conseguenza sono necessari diversi trattamenti per ottenere il risultato atteso.

    Anche se progettato soprattutto per le donne, l'epilatore HPL può essere utilizzato dagli uomini. Tuttavia i peli degli uomini, in particolare i peli del torace, avranno bisogno di diverse sedute in più per ottenere i risultati desiderati.

    Negli ultimi 15 anni, l'impiego del laser e luce pulsata in medicina estetica è stato ben documentato su riviste specializzate e da rispettabili istituzioni. Queste riviste e le istituzioni non hanno riportato effetti collaterali o danni connessi all'utilizzo a lungo termine degli apparecchi elettrodomestici al laser o a luce pulsata.

    L'epilatore BaByliss HPL può essere utilizzato per eliminare i peli del viso dalle guance o più in basso. Quando si usa l'apparecchio sul viso si dovrebbe aver cura di evitare la zona attorno agli occhi. Non usate mai HPL BaByliss vicino o intorno agli occhi. Evitate l'esposizione al sole prima e dopo i trattamenti con l'epilatore HPL BaByliss, indipendentemente dalla superficie del corpo che è stata trattata. Si dovrebbe usare regolarmente una protezione adeguata, come vestiti o schermo solare (con fattore di protezione superiore a 50), 3 settimane prima e dopo il trattamento.

Manuali utente

Trova i libretti d'istruzione dei tuoi prodotti preferiti